« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

26 gennaio 2012

aggiornamenti 2

175 euro

25 gennaio 2012

aggiornamenti

idraulici seri arrivano in coppia giovani e sicuri. oh! giovani davvero. se non fosse per l'aria seria penserei che si tratta di uno scherzo. spiego tutto. iniziano il lavoro. sono un po' grezzi e lasciano il segno sul parquet ('orca zozza!) ma alla fine vedo il vortice! anche quando mi compilano la fattura pero' (non li sfiora nemmeno l'idea del nero, chiaro?) dove tutto e' moltiplicato per due.

in fondo in fondo in fondo (a 6-7m) non c'era niente di categorizzabile...solo un tappo di roba mista.

23 gennaio 2012

Piccoli idraulici crescono

C'e' sempre una prima volta per tutto e anche questa doveva succedere. Tubo del lavandino (acquaio per noi toscani veraci e conservatori di parole meravogliose!) intasato.
Intervento n.1: ventosa.
Ci appropinquiamo al banco di lavoro e armati di guanti, ventosa e olio di gomito pompiamo un'infinita' di volte su e giu'. Niente. Acqua ferma, effetto palude con residui rivoltanti in superficie.
Intervento n.2: smontare il sifone.
Un gioco da ragazzi, se si esclude la puzza ripugnante e gli schizzi repentini e quanto mai precisi nella mira.
Intervento n.3: pulitura del sifone e degli altri tubi a esso connessi.
Effetuiamo la pulitura ricavando residui non meglio classificati e macigni di calcare decennali. Questa pratica potrebbe comportare mal di schiena ai malcapitati che come noi dovessero cimentarsi nell'azione dentro ad una vasca da bagno.
Intervento n.4: rimontaggio dei tubi e verifica. Permane lo stato palustre.

SBALORDIMENTO

Intervento n.5: chiamare l'idraulico (dice lei) comprare la sonda a manovella (dice lui).
L'idraulico non risponde e la sonda penetra a capofitto nel tubo nella parete fino a 4,70m, per poi riemergere, sporca di unto e di grasso e di ghiaia triturata, a capo chino, sconfitta.

SBIGOTTIMENTO (Ma che c'e' laggiu' in fondo in fondo?)

Intervento n.6: chiamare l'idraulico subito (dice lei) comprare lo sturalavandini (dice lui).
L'idraulico non risponde (echecazzopero'!) e il fluido gelatinoso scivola inghiottito nella buia cavita' cilindrica lasciandoci nell'attesa.

Un'intera notte...
Cosa sara' domani?
Non lo so ma stasera si va a cena fuori perche' non ne posso piu' di panini.

20 gennaio 2012

A tutto tondo

Anche il mio blog non trova forma. E' un'estensione di me in fondo, che posso pretendere? Sono in fase ricostruzione, ripensamenti, valutazioni.

Oh Dante! Ma quanto dura il mezzo del cammino? E la selva quanto e' grande? No, perche' io sono qui che aspetto Virgilio da un bel po' e stanotte l'ho pure sognato (davvero) ma se non fosse arrivato, nemmeno in sogno, io sarei annegata in mezzo al Mar Nero priva di senso dell'orientamento. Capito? Mi serve! Mandami qualcuno, ovvia.

Ogni giorno e' diverso, profondamente. Spero di sbozzolare quanto prima perche' volare e' molto piu' bello che rotolare.