« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

13 ottobre 2012

Ancora mezzora


Una mezzora ancora per festeggiare, per dirmi sempre si' e non pensare ma vivere cosi' come si dovrebbe ogni giorno, perche' ogni giorno speciale e non solo oggi. E' stata una cosi' bella giornata di armonia e pace che, per una volta nella vita, non esprimero' nessun desiderio. Oggi e' tutto splendidamente semplice...

11 ottobre 2012

ma no!che poi me lo sogno...

Ma perche' alle volte sono cosi' masochista?Se ieri in prima pagina del giornale c'era la foto gigantesca di una ragno orrbile di circa 10cm (Jagtspinne) e io confesso anche una certa aracnofobia, perche' ho dovuto leggermi tutto l'articolo con la bestia sempre in primo piano? Poi lo sapevo che me lo sarei sognato!!
Lo hanno ritrovato vivo e vegeto in un cesto di banane al supermercato.No, dico, ma se me lo ritrovavo io tra le mani mentre ignara mi sceglievo due bananine??!
Chi e' curioso e lo vuol vedere, se lo cerchi da solo perche' io ho intenzione di non rivederlo mai piu'.

08 ottobre 2012

DUE VOLTE IL 3

Sicuramente sara' capitato anche a voi. Si passano giorni e settimane senza che niente di speciale succeda e poi nel giro di una settimana si svegliano gli appuntamenti tutti insieme e alla fine, si e' costretti a scegliere tra uno o l'altro invito perche' si accavallano come onde sul bagnasciuga. Alle volte pensi 'vabe'..pazienza..', alle volte pero' ci stai proprio male e non vorresti affatto scegliere tra l'uno e l'altro impegno ma fare entrambe le cose. Vorresti che convenzionalmente, si decidesse di raddoppiare quella data, ecco. Possiamo spostare l'orologio avanti e indietro ben due volte l'anno e allora io voglio due volte il 3 novembre perche' si da' il caso, che io debba mettere la musica a un festival di tango ma anche, che in Italia, il mio gruppo storico di teatro, festeggi 20 anni di storia. Come faccio a scegliere? In realta' vince il festival perche' 1. mi hanno prenotato da quasi un anno (i tedeschi!) 2. perche' la festa e' in Italia...
Ok, non posso avere due volte il 3, ma siamo comunque nel 2012 e quindi io saro' presente alla festa. Come? In video naturalmente. Mi hanno mandato una serie di domande per testimoniare la mia storia da fondatrice del gruppo e io ripondero' con un video. Quel che conta e' esserci, no?

05 ottobre 2012

Quelli che...

Ci sono quelli che non ti rispondono alle mail, che tu inviti da te e non vengono e nemmeno ti rispondono, quelli che scrivono blog che tu nemmeno sai che esistono, quelli che forse pensano che non sei poi cosi' interessante, quelli che nemmeno si ricordano quando sei nato e non sanno nemmeno niente di te ora ma va bene cosi', quelli per cui sei qualcosa da tirar fuori all'occorrenza come una collana intonata al vestito.

Come li chiameresti voi, questi?
Pensate che io li chiamo ancora amici...Sono messa male.