« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

17 aprile 2013

1,2,3 buio

Forse anche meno. Forse si arriva a malapena a due. Si'..non conto fino a tre.
Distesa, lui accanto a me, un siringone zeppo di roba biaca, mi dice: "Schöne träume" (Sogni d'oro) - e io dico o almeno mi sembra di ricordare di aver provato a dire: Danke! E bum. Buio. Stop. Buco. Salto temporale. Sono in un'altra stanza, ma sullo stesso letto, credo, con una finestra accanto a me, e' primavera. Ricordo di essere umana, il mio nome e perche' sono dove sono. Operazione riuscita. Senza danni, almeno spero. Ci ripenso pero' e mi chiedo se morire non sia un po' cosi'. Impressionante.

Quando poi il dottore mi chiede: Ha notato qualcosa durante l'intervento?, vorrei avere tutta la padronanza linguistica per rispondere a bruciapelo: Ma che scherza?Dopo l'effettone da mago Houdini che ha usato, ho pensato di risvegliarmi segata in due! :)

12 aprile 2013

Per errore - Aus Versehen

Un giorno ti alzi e hai voglia di scrivere quello che da un po' pensi a una cara amica. Ti metti li e lo fai con amore e sincerita'. Parli di te, di voi, del mondo, della vita, del giudizio, del dolore, della speranza. Poi mandi la lettera destinata a lei e per conoscenza ad altre intimissime amiche e succede cosi per sbaglio, errore cretino, che quella lettera finisce dritta nella casella di posta elettronica di una collega. Una collega, capito??? Il giorno dopo ti arriva la sua risposta, gentile. "Per sbaglio mi hai inviato questa lettera". Come si fa a gestire questa cosa ora? Faremo entrambe finta di niente probabilmente ma lei ora sa di me decisamente troppo, soprattutto per come intendo io i rapporti tra colleghi di lavoro. D'altronde ormai e' tardi. Ma quando la inventeranno quella App che ti dice: "Ue' amico stai scazzando, non lo vedi a chi hai indirizzato la mail??".
A voi e' mai capitato qualcosa di simile o anche peggio?
E secondo voi, dietro questi errori, si nasconde un disegno imperscrutabile??