« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »
(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)
09 gennaio 2013
LandStadtFluss FioriFruttaVerdura
Vi ricordate le orate (non i pesci boni al forno) passate a giocare a FioriFruttaVerdura? Magari durante un'ora di supplenza a scuola o a ricreazione o invece di fare la lezione per casa in quei pomeriggi che cosi' lunghi e rassicuranti non li fanno piu'...Mi ricordo anche tutte le varianti introdotte con l'eta', quando tutto e' noia, tutto e' da trasgredire, il giochino ammazzatempo compreso e quindi si introducono le voci: attori, cantanti, personaggi famosi o canzoni, film e libri o ancora la versione universitaria: personaggi storici, registi, scrittori e cosi via.Una lista infinita di nomi su cui spaccarsi la testa, giusto perche' non si ha niente di meglio da fare ma la lista originale parte da Fiori Frutta e Verdura, alias quel che intorno c'e'. In Germania, Terra Citta' e Fiumi e in effetti di terra ce n'e' ma forse PatateWuerstelCavoli sarebbe stata l'istantanea piu' azzeccata.
E come sarebbe ora la triade italiana?Giochiamo?
Astenersi PizzaMafiaMandolino please!
1 commento:
daniela
ha detto...
a mesagne si diceva sciucamu a "nomi, cose, città"? E la D di Domodossola ti dava sempre il punteggio a metà. Poi una volta uno scrisse Dublino e allora ci venne un colpo...uno di noi disse "eh no! E' scontato che si tratti di città italiane..."
ora penso a quali gruppi si potrebbero utilizzare nel 2013...
1 commento:
a mesagne si diceva sciucamu a "nomi, cose, città"?
E la D di Domodossola ti dava sempre il punteggio a metà. Poi una volta uno scrisse Dublino e allora ci venne un colpo...uno di noi disse "eh no! E' scontato che si tratti di città italiane..."
ora penso a quali gruppi si potrebbero utilizzare nel 2013...
Posta un commento