« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

20 gennaio 2012

A tutto tondo

Anche il mio blog non trova forma. E' un'estensione di me in fondo, che posso pretendere? Sono in fase ricostruzione, ripensamenti, valutazioni.

Oh Dante! Ma quanto dura il mezzo del cammino? E la selva quanto e' grande? No, perche' io sono qui che aspetto Virgilio da un bel po' e stanotte l'ho pure sognato (davvero) ma se non fosse arrivato, nemmeno in sogno, io sarei annegata in mezzo al Mar Nero priva di senso dell'orientamento. Capito? Mi serve! Mandami qualcuno, ovvia.

Ogni giorno e' diverso, profondamente. Spero di sbozzolare quanto prima perche' volare e' molto piu' bello che rotolare.

6 commenti:

antonella ha detto...

Io qualche tempo fa ho sognato Joyce e ti assicuro che non e' stato piacevole. Quando mi sono svegliata al mattino ero a pezzi!

tizi ha detto...

io due giorni fa ho sognato mia madre che mi rimboccava le coperte ...dici che ho un problema???

cbp ha detto...

magari volare volare... è dura.. ma.... prova a saltare! alto alto, allungandoti bene, collo, gambe, braccia, sguardo.
poi si atterra nuovamente .. ma che goduria quell'attimo in cui ci si stacca....

nonsisamai ha detto...

'sbozzolare' e' un verbo che mi piace molto, devo cominciare a usarlo assolutamente.

mariantonietta ha detto...

sogni strani...mi hai fatto ricordare che una volta di ritorno da una vacanza c'era un amico che invece di fare da copilota all'autista se la dormiva. all'arrivo lo svegliamo e questo apre gli occhi ed esclama: Petrarca!
rido ancora a pensarci...

Elisen ha detto...

tizi non riesco piu' a lasciarti commenti :(