L'altro giorno, dal niente, così apparentemente dal niente, sbuca un messaggetto via chat. Un'amica che da troppo tempo non vedo se ne esce con questa canzone..e all'improvviso la mia giornata si è colorata. E' una canzone che adoro, specie perché legata a un film che ho visto decine di volte e mi fa star bene...E così, una giornata nera, piena di preoccupazioni che poco si addicono all'estate, si è tinta di un giallo brillante, striato di rosso e di bianco ed è stato semplicimente bellissimo. Anche perché la sensazione di benessere è perdurata per tutto il giorno. Lei non ne sapeva niente eppure è intervenuta così, contagiandomi da migliaia di chilometri di distanza col suo buonumore. Possono passare anni senza vedersi eppure quando un legame esiste sul serio, c'è qualcosa di speciale che continua a sorprenderti e ti fa sentire tutta insieme la storia che ti lega a quella persona. E' stata come un'iniezione di calore, affetto, energia...come uno squarcio, una finestra che si apre in una stanza chiusa e porta una refrigerante ventata di aria buona. Un esempio perfetto sul come sia importante comunicare agli altri la nostra gioia di vivere, non quella retorica, perbenista, finta e forzata. Parlo di quella vera, di quella rara, di quella che mentre la provi già senti che ti sfugge ma che grazie a lei senti di esserci. Condivideteli, i momenti di felicità, anche a distanza, perché l'ondata arriva! E invece siamo molto più portati a raccontare quello che ci fa stare male, incazzare, indignare perché lo dobbiamo scaricare, vogliiamo essere confortati, cerchiamo approvazione e condivisione. Va bene. Umano. Ma cerchiamo di non dimenticare che la felicità, anche quando dura pochissimo, è contagiosa e passandola se ne prolungano gli effetti anche su di noi, garantito!
Che amica, la mia amica! Vero!! Nessuno come lei sa tirare fuori tutto il mio frizzantino :)
E CON QUESTO AUGURO A TUTTI DELLE VACANZE COSI' BELLE DA PENSARE CHE SIANO PROPRIO LE PIU' BELLE DA QUANDO SIETE IN QUESTO MONDO!
3 commenti:
bella questa cosa che dici,
la buena vibra se contagia!!:)
buona estate amica!
(la mia e' quasi finita invece...)
hai ragione elisen!
:)
buona estate a te...
eh si , il tango e' bello ma un po' malinconico, la leggerezza di queste musichette e' perfetta invece per mettere allegria.
Ma tu balli anche salsa o qualcosa di simile? A me piacerebbe, ma a parte la mancanza di tempo, non riesco a imparare due balli cosi' diversi insieme.
Posta un commento