« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

23 settembre 2009

POCO FA AL CITOFONO

  • Buongiorno Sig.ra Rossi.
  • Buongiorno..(e chista che parla italianu, chi è?)
  • Come si sente?
  • Bene grazie, solo un pò di raffreddore di stagione (ecchecacchio ti devo rispondere??)
  • Sono cose che succedono, ma non è niente di grave.
  • Certo, certo (minchia..che mi vuole portare sfiga??)
  • Sono venuta a parlarle della Bibbia..
  • Ma..(e lo sapevo io!)
  • Volevo lasciarle del materiale su cui riflettere, perché Gesù...
  • Signora, guardi, mi..
  • Perché la fede è importante e noi qui in Germania..
  • Guardi, davvero..
  • Perché non viene a trovarci...
  • Signora, non so come riperterlo, non mi interessa!
  • Ma se almeno..

Non so se la signora si trova sempre giù a parlare col mio citofono ma io oggi mi sento di avere una sicurezza in più: ovunque tu sia loro ti troveranno.

Ecchecazzo però!

4 commenti:

fabio r. ha detto...

ahahahah!!!! Geova über alles!!

AndreA ha detto...

Terribbbbiliiiiiiiiiii!!! O_o

Anonimo ha detto...

potevi farla entrareeeeeeee dai...... : )

dark

Countrygal ha detto...

si'...abito a NY da un paio d'anni ma torniamo in Italia fra un annetto o giu' di li'. Vedo che sei ad Augsburg...dove sara' mai? :-)) quand'ero 'molto' giovano abitavo ad Amburgo (la mia citta' del cuore in Germania - bellissima). Come ti trovi??

fulvia

p.s. davvero..io il cilantro lo amo!! :-))