« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

13 gennaio 2010

INTERROGATIVO

Ma perché a me si rompe il frigo d'agosto in Texas e la caldaia a dicembre in Germania?

Per fortuna che c'è Lei, Frau H. sempre pronta e disponibile a dare una mano. E' la mia vicina, che tutto sa e soprattutto, tutto vede. Sa anche quello che io credo di non averle detto e quello che sicuramente non le ho detto. Sempre. Bene. Bene?

Ma sì...

E poi ieri mi ha consolato vedere che anche lei non ha capito il messaggio nella segreteria del tecnico della caldaia.

E a chi le lasciavo oggi le chiavi per aprire al tecnico?

Insomma su di lei posso sempre contare. Anche quando non lo so!

Grazie a Frau H. e alle sue splendide orchidee adagiate su un mare di tappeti

(ma come faranno a sopravviverle così a lungo? Secondo me le rimpiazza con altre identiche...eh sì...deve per forza essere così...oppure...)

2 commenti:

Nemo ha detto...

legge di Murphy?? :))

Elisen ha detto...

già...però ho sbagliato...è gennaio!sarebbe stata una catastrofe da dicembre a ora!