« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

14 dicembre 2011

Weihnachtsfest

E' cominciato il countdown. Fra poco le lezioni finiscono e io mi prendo una bella vacanza in Italia fino alla Befana. Questa settimana e' cominciato anche il tour de force delle Weihnachtsfeier, ossia le feste di Natale che per me significa due o tre festicciole al giorno, in pratica per ogni corso che tengo. Klingt schoen? Si, sembrerebbe bello, in realta' stamani mi sono svegliata con un mal di testa orribile causa Gluehwein e credo io, anche per un eccesso di zuccheri nel sangue che secondo me tra un po' mi si cristalizza, o meglio, mi si caramellizza! Ma come si fa a rifiutarsi di mangiare i biscottini che ti preparano con tanta premura (mi han fatto persino i cantuccini! Che coraggio!) o di bere il vin caldo che loro stessi aromatizzano ognuno nel proprio stile? Non posso. Non voglio. Ma subisco perche' i loro biscottini sono piu' dolci della meringa e il vin caldo mi spezza in due dopo due sorsi. Che non si farebbe per non deludere una manifestazione d'amore? Quest'anno un gruppo ha preparato un bigliettino per me con un angioletto che pero' ha la mia testolina! Che dite? Sto sfiorando la santita'?

3 commenti:

tizi ha detto...

Goditi le le feste ...soprattutto in Italia!!!!Per la glicemia c`e` sempre tempo

mariantonietta ha detto...

questi si che sono dolci che meritano, altro che la crostatina sbriciolosa!

fabio r. ha detto...

dopo Weihnachten passo in ritardo per il buon anno! :-)