« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

08 ottobre 2012

DUE VOLTE IL 3

Sicuramente sara' capitato anche a voi. Si passano giorni e settimane senza che niente di speciale succeda e poi nel giro di una settimana si svegliano gli appuntamenti tutti insieme e alla fine, si e' costretti a scegliere tra uno o l'altro invito perche' si accavallano come onde sul bagnasciuga. Alle volte pensi 'vabe'..pazienza..', alle volte pero' ci stai proprio male e non vorresti affatto scegliere tra l'uno e l'altro impegno ma fare entrambe le cose. Vorresti che convenzionalmente, si decidesse di raddoppiare quella data, ecco. Possiamo spostare l'orologio avanti e indietro ben due volte l'anno e allora io voglio due volte il 3 novembre perche' si da' il caso, che io debba mettere la musica a un festival di tango ma anche, che in Italia, il mio gruppo storico di teatro, festeggi 20 anni di storia. Come faccio a scegliere? In realta' vince il festival perche' 1. mi hanno prenotato da quasi un anno (i tedeschi!) 2. perche' la festa e' in Italia...
Ok, non posso avere due volte il 3, ma siamo comunque nel 2012 e quindi io saro' presente alla festa. Come? In video naturalmente. Mi hanno mandato una serie di domande per testimoniare la mia storia da fondatrice del gruppo e io ripondero' con un video. Quel che conta e' esserci, no?

5 commenti:

tizi ha detto...

Che figata!

nonsisamai ha detto...

classico. succede sempre cosi'.
pero' che bello! sia che i tedeschi ti hanno prenotato da un anno, sia che in qualche modo riesci a essere anche dall'altra parte. 20 pero' che vecchietta ;))

nonsisamai ha detto...

(io e tizi siamo sincronizzate)

tizi ha detto...

:))

Elisen ha detto...

vecchietta a chi???
che ingenua!dovevo omettere quest'infomazione :)) pero' ero davvero una bimba!