« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

16 settembre 2008

Nuovo Giro Nuova Corsa


Pare proprio di sì. La voglia 'bloggera' è tornata e quindi eccomi qui. Dopo l'esperienza texana (
Good Morning in Texas racconta) ho passato una magnifica e lunghissima estate a casa e ora che sono ripartita con bastone e sacco è ricominciata la voglia di parlare al mondo. Mi calza il detto: "Nemo profeta in patria". E' così, anche se io non sono certo un poeta. E credo che questa cosa abbia a che vedere con una condizione dell'esistere che non si può spiegare a chi non l'ha vissuta. E chi l'ha detta per la prima volta, sapeva di cosa parlava!
Quando ho aperto il primo blog non sapevo niente di 'blog'; ho imparato qualcosa strada facendo ma la cosa sorprendente è stato come ho visto modificare la finalità dello scrivere. Ho iniziato pensando che sarebbe stato un modo pratico per comunicare con gli amici in Italia e non; per dare un aggiornamento quasi quotidiano su ciò che mi succedeva, su quello che vivevo e invece mi sono accorta presto di come la mia idea non funzionasse e non funzionava perché i miei amici e i miei parenti non gradivano questa forma di comunicazione e preferivano le parole private di una mail. Comprensibile ma deludente per certi versi. Allo stesso tempo ho scoperto la grande potenzialità del blog come strumento di connessione fra persone che non si conoscono ma che condividono una o un'altra cosa. Da lì si sono aperte nuove piste, nuove relazioni e persino nuove amicizie. Per questo mi pare valga la pena continuare a parlare da nuove pagine. Non parlerò più di luoghi da film e di una vita ai confini col west ma ci sarà ancora molto da condividere, ne sono sicura.

PS- DOVE SONO?? MA IN GERMANIA, NO?!SI CAPISCE DALLO SCONTATISSIMO TITOLO DEL BLOG!!

5 commenti:

Pluto ha detto...

tanti auguri per la tua nuova avventura :)

luciana ha detto...

ciao Eli! ben trovata... adesso ho più tempo per "leggerti". Un salutone :)

fabio r. ha detto...

BENRITROVATA!!!!!!!!!!

ed ora aggiunta immediatamente al blogroll!!

Ein Kuss aus Italien und toi toi toi in Deutschland ( e mo' quando te lo scordi er tedesco? con una piattola come me!!)

Daniele ha detto...

Ciao Eli, bentornata!

Chissà perché gli amici a casa non leggono i blog. Forse devi averne uno tuo per entrare nella giusta filosofia.. mah ..

ti aggiungo al mio aggregatore, scrivi spesso :)

nonsisamai ha detto...

ma ciao!!! che bello! che testone ti ho fatto per riaprire un altro blog?? pero' ha funzionato! ;)

io ho avuto un'esperienza molto molto simile alla tua con il mio, ma sai gia' tutto.

in bocca al lupo bloggatrice!

ema