« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

13 aprile 2010

COSE TEDESCHE!

Ieri sono stata pagata per un lavoro. Un bel lavoro. Che mi piace, che faccio per passione nel tempo libero. La Musicalizadora, ossia la Tango DJ. Cosa c'è di strano, a parte la fortuna di prendere dei soldi per fare ciò che si ama fare? (e io sono un asso a trovarmi 'sti lavori!)

Ma che mi hanno pagato in anticipo! Il lunedi per qualcosa che farò venerdì.

Roba da matti!Ed è strano per me perché quando lavoravo in teatro, in Italia, dovevo spesso andare a ricordare ai miei datori di lavoro, che mi dovevano pagare. Ma è così strano che guardo e riguardo la busta con i soldi e mi sento quasi a disagio. E se venerdi mi ammalo? Così tanto strano che ho deciso che non la apro fino a sabato. Ecco, ora va già meglio.

6 commenti:

tytania ha detto...

strano davvero! a me non è mai successo di essere pagata in anticipo, mai, per nessun lavoro.

Elisen ha detto...

Già..lo so!ho letto quel che ti è successo e mi dispiace.Ma che matti ci sono in rete?

fabio r. ha detto...

eine andere Welt....

nonsisamai ha detto...

fantastico! secondo me hanno gia' capito che si possono fidare <3

tizi ha detto...

...mi verrebbe da dire ...molto italiana come reazione !!! in bocca a lupo!

Brunhilde ha detto...

Ehilà! Seguendo il consiglio di Nonsisamai ecco che trovo una collega emigrata in Germania! Aspetta che m'abbono ai feed..