« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

19 aprile 2010

FRIGORIFERO-MONTALCINI=1-0

Il Governo si riempie la bocca pubblicizzando ai quattro venti i nuovi incentivi per elettrodomestici e motorini, arrivando a stanziare la bellezza di 300 milioni di Euro per l'occasione.

Sempre lo stesso Governo si imbelletta appena può con grandi frasi a effetto contro il Fascismo e tutto ciò che ne conseguì (leggi raziali in primis).

La prima domanda è: perché invece di disperdere tutti quei soldi per comprare qualche lavatrice in più, (perché non credo che in questo modo si esca dalla crisi come vorrebbero farci credere), non ha destinato qualcosina in più, all'altrettanto famigerato rientro di cervelli, per i quali sono stati stanziati, udite, udite! 6 milioni di euro, o in generale alla ricerca?

La seconda domanda è: perché allora sostiene e appoggia questo tipo di...come chiamarle...cazzate (metto solo il link perché non voglio ospitare cose simili nella mia pagina)?

Non so a voi, ma a me vien solo da rispondere male.

Propongo, in alternativa, una bella centrifugata di nazi da usare come sturacessi.

E ora, se volete, ascoltatevi O' Frigideiro di Bruno Lauzi (proprio qui a fianco, nel mio Ipod) e non ci pensate più!

7 commenti:

Brunhilde ha detto...

Allora, vediamo... da un punto di vista puramente utilitaristico potremmo argomentare che i venditori di elettrodomestici (comprese famiglie e dipendenti) spostano più voti di quegli sfigati dei ricercatori che sono ancora rimasti in Patria. Come spiegazione è una schifezza, ma nella mentalità di un politico non fa una grinza.
Quando poi vedo 'sti neonazi mi verrebbe voglia di fare come il compianto Jake, nei "Blues Brothers"..

fabio r. ha detto...

sui cazzoni vestiti di nero sorvoliamo... e pensare che qualche ex combattente ce l'abbiamo pure a Montecitorio!
sui cervelli? come disse un mio amico ricercatore di ritorno (e già pentito..): "Purtroppo la fuga dei cervelli la vediamo ogni giorno in parlamento. restano crani vuoti!"

tytania ha detto...

sono sbigottita.

tizi ha detto...

il punteggio cara Elisen e` molto piu` pesante frigorifero=ignoranza-montalcini=continueremo a essere in fuga... e anche se non mi considero questo grande cervello ,e facendo ricerca , credo che in esilio forzato dovro` starci ancora per un po`!

tizi ha detto...

dimenticavo ...vediti questi due video in sequenza...


http://www.youtube.com/watch?v=fwU51y2YDug


http://www.youtube.com/watch?v=hc_rctvDTx4

Elisen ha detto...

Li conposcevo, comunque grazie Tizi!

Nemo ha detto...

Stavo pensando proprio oggi, com'e' che le ragazze polacche e rumene che incontro qua sono tutte universitarie o post doc mentre in Italia sono tutte badanti?