« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

28 giugno 2010

IPERATTIVITA'

Finito l'inverno mi sentivo piena di energia; poi, dopo due settimane, è tornato l'inverno e come tutte le piante anch'io ho abbassato la testa ma a differenza delle sorelle vegetali, io penso. Cogito, capito? E cerco alternative. Quindi sono fuggita. La fuga in Egitto :) per scappare da questo inverno di troppo. Mi son vissuta la mia estatina e ora che finalmente è ri-arrivata l''estate' anche qui (quanto dura non si sa, ma per ora c'è), nell'attesa, che mi auguro sia più lunga di ogni aspettativa, mi sento come una formica in iperattività pre-gelo. Una formica posseduta dalla cicala però, perché non me ne frega niente di organizzare quello che sarà e di pensare ai momenti duri che dovrò attraversare. Ho solo voglia di fare, di andare in giro e scoprire pezzi di mondo. E il bello è che non mi basta mai! Sono affetta da una bulimia sui generis che mi spinge a cercare di continuo eventi e posti da esplorare, di percorrere strade, di annusare i profumi, di meravigliarmi e assaggiare le diversità che incontro. Mi sento nomade e felice. Senza niente che mi costringa, senza obblighi, senza una vita delineata davanti. Anche se non è così, io mi ci sento. Almeno oggi, libera.

Effetti collaterali? Il portafogli: sempre più mencio. Ma se fossero questi i mali della vita...


Ma voi lo conoscevate il Partenone della Baviera??

6 commenti:

Brunhilde ha detto...

Ho una foto lì davanti, scattata 8 anni orsono..

nonsisamai ha detto...

'sono affetta da una bulimia sui generis che mi spinge a cercare di continuo eventi e posti da esplorare, di percorrere strade, di annusare i profumi, di meravigliarmi e assaggiare le diversità che incontro. Mi sento nomade e felice'

ma che meraviglia!

tizi ha detto...

mi hai fatto venire in mente questa canzone ...concedimi la dedica:)))

http://www.youtube.com/watch?v=5YMTPXTfUNQ

Elisen ha detto...

grazie nonsi!
tizi il video non si vede!che cos'era?ora sono curiosa come una scimmia :)

tizi ha detto...

mannaggia...
la canzone e`
Voglio vivere così - Ferruccio Tagliavini ...non so perche`,ma l`ho canticchiata subito dopo aver letto il tuo post!

Elisen ha detto...

che bella canzone tizi, secondo me è perfetta per il post!