« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

13 giugno 2010

MONDIALI SUDAFRICA

Quelli del 2006 li ho fatti in Italia. Dopo un mese dalla vittoria sono partita e non sono più riuscita a tornare in Italia (per starci intendo). Adesso ci risiamo e domani, proprio domani, gioca l'Italia. Io non amo il calcio, seguo solo i mondiali e per questo mi sento un pò come quei cattolici che vanno in chiesa solo a pasqua e a natale. Ma chissene! Domani vorrei vedere la partita. Anzi vorremmo. Però dove? Con chi? Fa tristezza da soli in casa, come se stessimo guardando uno dei duemila film visti accocolati sul divano (che pure è un'attività adorabile). Questa è una partita!

AAA - Cercasi compagnia casinista e godereccia che tra battute e troiai (nocciolinedolciumieschifezzesimili) ci faccia sentire un pò a casa...

Che poi, se non bastasse ci si è messa anche la Rai a menarla. Non si vedono più il Tg2 e il Tg3 on line, ammenoché tu non voglia vedere, oggi, i telegiornali del giorno prima. Che ti basti il tg1! Questo è il messaggio. Comunque è il sito per intero (www.rai.tv) che è notevolmente peggiorato. Ora ti devi ciucciare la pubblicità anche sul web e con l'alta definizione la maggior parte delle volte i programmi non girano.

Ci saremo mica accorti che le persone che si informano via rete sono tante? Rischiamo forse di perderne il controllo? Sembrerebbe proprio di sì. Solo che sarà un pò più diffcile riuscire a censurare la rete. Ce la farà? Oddio...Se considero tutto quello che sta succedendo in questo momento in Italia, tra la legge Bavaglio e le dichiarazioni di Berlusca sul servizio rai, abbiamo poco da star tranquilli.

9 commenti:

fabio r. ha detto...

come dicevo da me..... l'aria che tira non è bbbuona...

nonsisamai ha detto...

voi almeno siete in due :(
io domani spero di non dover lavorare e poter andare almeno a vedere la partita nella tua vecchia citta' con una nostra simpatica amica comune: 2 italians better than 0 italians...I guess...

Brunhilde ha detto...

Gira che ti rigira ho trovato una Kneipe per non fumatori, sennò usciamo con la pelle grigia ed i polmoni messi peggio ancora. Se ce la fai, salta su un ICE per D'dorf e raggiungi Siegfried e me ;-)

Elisen ha detto...

non sarebbe male brunhilde :) grazie per il pensiero

nonsi divertitevi tu e l'altra italiana doc!

Nemo ha detto...

Io ero appena arrivato in UK, e devo dire che la finale al pub con i francesi abbacchiati e' stata una bella soddisfazione. ;)

Chuck ha detto...

Vieni a vedere la prossima partitella a Basel! ;-)

tizi ha detto...

waka waka ...io quando posso sto vedendo le partire con due miei amici , un ragazzo francese e una ragazza inglese...sembra di stare dentro una barzelletta! Buona visione anche a te Elisen!!!

Esploratore ha detto...

Ciao "giramondo!",
non ci conosciamo, ma navigando sono capitato qui.
Un bel blog.
Sono un fotografo e pur vivendo a casa mia, viaggio abbastanza sia per piacere che per mestiere...
Ora?, penso alle vacanze:Marocco! in camper.
Se ne sai qualcosa, accetto confronto.
Salutoooni e al prox passaggio
ps. cane sempre con me.

Elisen ha detto...

Esploratore, benvenuto e grazie. Purtroppo il Marocco mi manca e non ti posso aiutare. Buona vacanza, con belcane, e fai delle belle foto!