« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

21 gennaio 2011

TOLTO

Tolto. Possente e canuto lo immagino ancora la',
sporto al controllo della declinante filata,
ossimoroso per natura e definizione:
l'ultimo nato eppure il piu' saggio.
Come un fratello maggiore piu' piccolo,
che nasce per vegliare su di te.
"Lo vuol conservare?"
"Mah..no. Per cosa?"
Mi alzo, mi vesto e mi sento piu' leggera. Leggera.
"C'ho ripensato. Lo porto via con me. Grazie."

6 commenti:

palbi ha detto...

"l'ultimo nato eppure il piu' saggio.
Come un fratello maggiore piu' piccolo"

Loool, you must have suffered a lot if it inspired you such poetry !!!

cbp ha detto...

io non li ho..

Elisen ha detto...

Definitely Palpi!

Carla..ma sei sicura??

Unknown ha detto...

più leggera anche di portafoglio, immagino! :D

tizi ha detto...

mi fai proprio ridere... :)
l`importante e` che adesso sia passato il dolore!!!

cbp ha detto...

sicura. evoluzione della specie in atto!!!
con tutte le allergie e asma sfoghi e malattiuccie e catorciumi che ho non sono davvero la personificazione della donna superbionicoevolutiva! e chissa' che invece io non sia Il Poi dell'essere umano: un carrocciosgembo senza giudizio!