« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

15 marzo 2011

7 werktage 7

E quando dico 7 sono 7. PUNTO.

Volevo scrivere sull'Africa, sul mal d'Africa e sulla mia Africa ma questo episodio appena accaduto mi ha fatto evaporare ogni intento poetico. Lo recupererò ma ora ho bisogno di dire che qui, in Germania, le cose sono così efficienti che nel bene e nel male, prima o poi, la pagherai cara questa efficienza.

Nello specifico a me oggi è costata sui 65euro che è quanto ho pagato per ricevere un pacco dall'Argentina che poi è arrivato in ritardo, quando io già stavo in Africa e che dopo 7 giorni 7 è stato diligentemente e puntualmente rimandato indietro al mittente in Argentina. Capito? In Argentina, non a Francoforte ma dall'altra parte del mondo. Non importa, 7giorni7 e stop.

Quindi succede, oggi, che io mi presento all'ufficio postale dall'altra parte della città per ritirare felice il mio pacco pieno di tango (che tra l'altro mi sarebbe servito entro la settimana) e quello che mi dicono dopo 5 minuti di imbarazzanti ricerche in microscopici cassetti (la scatola conteneva qualcosa come 12 CD) è: "Lo abbiamo rimandato indietro perché sono passati i 7 giorni previsti di attesa tra la consegna dell'avviso nella posta e il ritiro del pacco presso la filiale di competenza. Non possiamo fare niente e lei può solo ricontattare il mittente che una volta che avrà ricevuto indietro il fagotto glielo potrà rispedire (omissis, a mie spese)."

Non fa una piega, no?
Ho insistito che fossero loro a rintracciare il pacco e fermare la spedizione ma pare sia impossibile. Efficienti ma non disponibili.

E mentre mi sono figurata i miei CD galleggianti in mezzo all'Atlantico, storditi e sconsoli come chi li ha aspettati tanto e invano e come chi se li rivedrà bussare alla porta, mi sono sentita orgogliosamente e imperfetta e imprecisa e approssimativa.

Perché mi dite chi se ne frega dell'efficienza quando non è accompagnata dal buon senso?

6 commenti:

tizi ha detto...

Bentornata!

Nemo ha detto...

beh, visto che li hai gia' pagati, lascia perdere e scaricali :)

Ecco dove eri finita.... :P

tizi ha detto...

dimenticavo ...sarebbero graditi suggerimenti riguardo "musica tanghera"...io sono ferma a Carlos Gardel con Por una cabeza

Unknown ha detto...

e però 7 giorni soli??? E se uno è in vacanza??? :(

Elisen ha detto...

appunto quel che e' successo a me Turistadimestiere!!

Tizi se vuoi ti faccio una compilation ;)

tizi ha detto...

Magari!!!!