« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

04 maggio 2012

SCARPE in FREEZER

Questa la devo lasciare ai posteri perche' e' una gran cosa per noi vittime del fascino del tacco 10 :) Ma anche 8 :))
Comprati i nuovi sandali da tango: direttamente volati da me, nelle mani di un amico tanguero in visita a Buenos Aires. Li provo e mi sento una delle sorellastre di Cenerentola. Le indosso. Ci ballo una serata. Le tolgo ma rimane la sagoma tatuata sul piede. Dolore fisico intenso. A tre giorni dal Festival di tango devo trovare una soluzione:

1. Calzolaio: entro col sorriso e la luce del sole che mi illumina da dietro, modestamente un'apparizione per il bruto barbaro che biascica e 'guttureggia' due parole: keine Chance (nessuna possibilita'). Riassorbo l'aura e lo lascio nel buio con un equivoco Schoenen Tag.

2. Spray: che allarga, ammorbidisce, rende elastica qualsiasi tipo di pelle...tranne la mia. Troppi strass!

3. La risorsa del terzo millennio: il tutorial. E trovo lei:
http://www.pinkblog.it/post/4100/come-allargare-le-scarpe-strette-con-ghiaccio-e-freezer

Mi sembra una che ci sta dentro e provo...Sacchetti pieni d'acqua per tre quarti, dentro ai sadali e poi tutto in freezer. Il risultato e' che venerdi' ho sfoggiato le mie super scarpe nuove e non so se sono state quelle ma tra gli altri, sono stata l'unica della sala che LUI ha invitato a ballare...fate vobis:



E scusate se sono ancora in friccicorio

5 commenti:

antonella ha detto...

E dopo aver ballato con LUI nel freezer ti ci sei messa te?
Scusa la domanda profana ma... come mai LUI indossa pantaloni cosi larghi che sembrano non essere i suoi?

Nemo ha detto...

mi sa che a questo punto, se anche un giorno sara', non avro' mai il coraggio di invitarti!!

cbp ha detto...

il titolo ricordava una storia per bambini di rodari.. il finale invece il racconto di cenerentola.. e le avventure nel mezzo sembrano un romanzo di formazione.. insomma 'na favola!!!!

nonsisamai ha detto...

evviva!!! :)

Anonimo ha detto...

:) Complimenti ! Quella dei sacchetti non l'avevo mai sentita .. Ciao da Londra :)
Dancer