« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

12 aprile 2013

Per errore - Aus Versehen

Un giorno ti alzi e hai voglia di scrivere quello che da un po' pensi a una cara amica. Ti metti li e lo fai con amore e sincerita'. Parli di te, di voi, del mondo, della vita, del giudizio, del dolore, della speranza. Poi mandi la lettera destinata a lei e per conoscenza ad altre intimissime amiche e succede cosi per sbaglio, errore cretino, che quella lettera finisce dritta nella casella di posta elettronica di una collega. Una collega, capito??? Il giorno dopo ti arriva la sua risposta, gentile. "Per sbaglio mi hai inviato questa lettera". Come si fa a gestire questa cosa ora? Faremo entrambe finta di niente probabilmente ma lei ora sa di me decisamente troppo, soprattutto per come intendo io i rapporti tra colleghi di lavoro. D'altronde ormai e' tardi. Ma quando la inventeranno quella App che ti dice: "Ue' amico stai scazzando, non lo vedi a chi hai indirizzato la mail??".
A voi e' mai capitato qualcosa di simile o anche peggio?
E secondo voi, dietro questi errori, si nasconde un disegno imperscrutabile??


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo aver firmato il mio primo contratto di affitto mando un sms ad una mia amica Lucia Orsini:
"Ma conosci tale marco Orsini? Ho preso casa da lui... Ha un pò la faccia da bambascione, sembra un pò Carlo Verdone... ecc"
Messaggio inviato a Marco Orsini...........................


dark

Nemo ha detto...

beh, si, il disegno della sfiga :D

...e vogliamo parlare dei ctrl+k per completare i nominativi in outlook? Mi ha gia' fregato un paio di volte..

cbp ha detto...

in gmail c'è una cosa che puoi attivare per la quale la mail non parte subito, ma aspetta tipo qualche minuto, e se vuoi ci ripensi.. non l'ho mai usato, ma ricordo quando usci, una cosa tipo: sai la notte quando briao fetido ti metti a scrivere email a un ex che magari ora come ora è padre di due figli con un'altra..e invii, questa applicazione ti darà la possibilità di non renderti ulteriormente ridicola.
non male pensai.. ma poi non la attivai mai!
mi piace sbagliare!!!! volontario o involontario che sia l'invio!!!

tizi ha detto...

questa e` proprio fantozziana,io ho scazzato solo una volta.Ho scritto una email a una mia amica dicendole che ero preoccupata per la imminente intervista per il lab in Spagna e quanto erano state belle le mie vacanze ecc ecc .Per farla breve : a ricevere la mia email e` stata proprio la mia futura capa in Spagna che mia ha pure risposto!!!

dancin' fool ha detto...

:) quel che ti posso dire è che gmail aveva (perchè non son sicura che abbia ancora) un alert se mandavi una mail dopo le tot della sera, tipo 'sei sicuro di voler mandare questa mail?'

mi ha sempre fatta sorridere, come a dire: potresti essere ubriaco, in preda alla tristezza serale cosmica, distratto dal film in sottofondo...

e cmq si, ti capisco. io ho sempre il 'terrore' di errori del genere, ma averne il terrore non ti salva cmq dall'attimo di distrazione catastrofica!

già successo.

tsaramaso ha detto...

mandale anche la storia di Emily a questo punto...