« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

22 febbraio 2009

MA CHE RIDI?

Mi è semblato di vedele un gatto..diceva Titti..
Mi è semblato di sentile Povia cantale una canzone offensiva..dico io.

E poi: che cacchio c'è da ridere?
Insomma io non ho seguito le polemiche ma ho ascoltato più volte la canzone e se lui si fosse risparmiato i cartelli dimostrativi avrei pensato a delle paranoie. Il testo di per sé può non voler raccontare niente di più di una storia. E' la storia di Luca, quindi una storia particolare, che non può e non deve essere generalizzata. "Nessuna malattia, nessuna guarigione" ma solo un episodio della vita di qualcuno. Fin qui ci sto, ma se poi tu me l'accompagni con gesti dimostrativi come un cartello con su scritto:"Serenità meglio di felicità" o "Ognuno difende la sua verità", beh, allora non posso che concordare con chi da omosessuale si senta offeso. La serenità di un matrimonio etero può essere bella ma perché voler dire che è preferibile alla felicità di una coppia GAY, appunto "felice". E poi: se tu difendi la tua canzone come 'la tua verità'(che parolone), io percepisco che tu erigi a modello ed esempio generalizzante quel contenuto e non lo consideri, come io speravo, solo il testo di una canzone particolare. Per sillogismo ne consegue che tu, Povia, pensi che tutti gli omosessuali sono persone con un problema freudianamente irrisolto di eccessivo amore per madre nato dalla mancanza di un padre. Ma ti sei ascoltato bene?

E menomale che non ha vinto...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Povia, governo ladro!

fabio r. ha detto...

qualche ragione x ridere c'è: anzi sghignazzare, visto che si e' fregato un sacco di euro che avrebbe dovuto versare x progetti umanitari in africa, raccolti nobilmente nei concerti, e che invece si e' tenuto al 70%. ecco cosa ride lo stronzo.

AndreA ha detto...

..."pensi che tutti gli omosessuali sono persone con un problema freudianamente irrisolto di eccessivo amore per madre nato dalla mancanza di un padre." ...

Si, concordo con te.
Se fosse vera questa cosa, ci sarebbero molti più omosessuali nel mondo.

Le frasi dei cartelli credo fossero più che altro delle provocazioni, o almeno, lo spero per lui ... altrimenti mi sa che è un bel po' "incasinato" il ragazzo!
... E comunque, non mi trovano d'accordo ...

A presto! :-)