« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

08 luglio 2010

PAUL IL POLPO, AVEVA RAGIONE

Malgrado l'evidente indecisione che lo ha copito proprio sull'ultimo pronostico, Paul, aveva poi optato per la scatoletta spagnola. Eppure quei tentacoli allungati come mani misericordiose verso il tricolore giallorossonero,aveva fatto pensare anche a possibili ribaltamenti. Tanto che io personalmente, non avevo dubbi. Sarebbe stata poi l'Olanda a castigare questa giovane squadra miltikulti. Mi sono ricreduta dopo i primi dieci minuti. La Roja era evidentemente superiore. Ho pensato tutto il tempo a quell'ammasso di persone in centro soffocate dalla vuvuzela e frastornate dalle bandiere. Mi sono immaginata le facce. Beh..Forse erano meglio esaltati che depressi...
E poi, ora che ci faranno con le centinaia di bandierine, bandiere enormi, bandiere da auto, bandiere-lenzuolo, bandiere tatuate? Suppongo le ricicleranno.

5 commenti:

fabio r. ha detto...

chissà se ora lo lasceranno vivere o si fa in salmì?

Brunhilde ha detto...

Le bandierine probabilmente le avevano riposte quattro anni fa (me n'ero comprata una pure io, a Monaco, col nostro tricolore) e quindi torneranno al loro posto. Quest'anno, almeno qui a D'dorf, la grande novità erano i copri-specchietti retrovisori. Si ricicleranno anche quelli tra due anni! L'aspetto positivo di questa sconfitta, come ha detto ieri sera Siegfried, è che "almeno si dorme tranquilli". Però, che peccato. Non ho riconosciuto la squadra che ha battuto Australia, Inghilterra ed Argentina con velocità e precisione. Anzi, mi sembrava di vedere giocare i nostri Azzurri..
:-(

nonsisamai ha detto...

io sono contenta per la spagna e l'olanda, qualcuno di nuovo.

Nemo ha detto...

ricicleranno anche il polpo?? :D

Elisen ha detto...

Fabio e Nemo, hanno detto che Paul deve fare ancora ben 2 fatiche! poi potrà stare tranquillo, malgrado lo abbiano più volte minacciato di finire alla spiedo. Hanno anche inventato già il pupazzo che gli somiglia...Chissà se la celebrità lo rende felice:)

Brunhilde anche qui c'erano i coprispecchietti!