« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

23 luglio 2010

UN LIBRO PER L'ESTATE

Tra poco scendo in Italia (VIVA!VIVA!) e posso fare un nuovo rifornimento (CHE BELLO!CHE SODDISFAZIONE!). Quali libri mi consigliereste? (COSA AVETE LETTO DI RECENTE CHE VI HA STRABILIATO?) E soprattutto: perché? (VEDIAMO SE MI CONVINCETE :) Possibilmente cose uscite in questi ultimi due anni. (CHE MI DEVO TENERE AGGIORNATA! ).

GRAZIE! (magari poi lo facciamo, il giochino, anche con un DISCO, che poi era l'oggetto originale del titolo di quella trasmissione che non ricordo più!)

1 commento:

nonsisamai ha detto...

non so quando sono usciti, ma gli ultimi libri che ho letto in italiano, mi sono piaciuti:

'la signora degli scacchi' di walter tevis - e' un romanzo sugli scacchi, ma ti fa capire tante altre cose, un bel libro originale.

'casalinghitudine' di clara sereni - mi e' piaciuto moltissimo. e' molto corto e riguarda il rapporto fra cibo e ricordi. oltretutto e' pieno di ricette semplici e gustose.

la ragazza dei capelli strani di wallace

e per finire 'acqua in bocca' di camilleri e lucarelli insieme, l'ho appena iniziato, ma sembra veloce e perfetto per l'estate.

buona lettura!