« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

28 giugno 2011

eh sì!

Finalmente un po' di sole. Tutti pronti per una giornata di tango e picnic. L'idea più bella dell'anno!Ma cosa portare?Perché qui funziona che ognuno porta qualcosa, lo sistema sul tavolo comune e poi se ne gioisce tutti insieme. Mi pare che la scelta sia d'obbligo, solo finger-food italianissimo: salumi, formaggi, pistacchi, fragole etc. Tutti hanno preparato o portato qualcosa: salse varie, chicken wings alla paprica, insalate ma nemmeno un würstel! Wiener, Frankfurter, Brat, Weiss...niente. Però a sorpresa, sul tavolo dei dolci, c'era un gran bel Panettone :)

E mi sovvien quando a casa dei miei spunta un pezzo di uovo di cioccolata in piena estate o addirittura in autunno!
O anche di quello zampone che chissà quanti giri si è fatto e nessuno se l'è ancora filato!
Vedi...Basta aspettare che poi l'occasione giusta per liberarsi di qualcosa arriva!

3 commenti:

tizi ha detto...

per la cronaca ,l`ultimo pezzo di uovo di Pasqua l`ho mangiato una settimana fa ...della serie : diamo tempo al tempo!

Nemo ha detto...

qui invece quello che ti porti ti mangi! Quindi attenzione!

fabio r. ha detto...

senza nemmeno una Wurst? non vengo! ☺