« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

28 giugno 2012

STASERA

E' da tutta la settimana che l'atmosfera si e' fatta frizzante e in classe non facciamo altro che scherzare su domani. C'e' anche chi se ne frega, come me ne sono fregata del resto anch'io, molte volte in passato. Oggi e' diverso. Da quando sono all'estero anche delle stupide partite sono diventate un momento di incontro e condivisione anche se non so precisamente cosa condividiamo!
Domenica dopo la partita, sono andata a fare l'Autokorso (lo strombettio tamarro con la macchina) per la prima volta (no la seconda!la prima fu per i mondiali in Italia!) con un po' di amici e in piazza abbiamo trovato un bel po' di gente, direi un centinaio di persone che festeggiavano che sembrava avessimo gia' vinto tutto. La cosa inquietante e' che molti dei presenti parlavano tedesco tra di loro, salvo poi urlare slogan da tifosi rigorosamente in italiano. Mah...L'atmosfera era vivace ma tranquilla e la polizia ha bloccato la strada, permettendoci di festeggiare senza il pericolo delle macchine che girano intorno. La polizia lunedi' ha contattato una mia collega per stasera, chiedendole di mettere su un gruppetto di italiani mansueti, pronti a placare gli animi della piazza se ce ne sara' bisogno. Essendo estranea dall'ambiente stadio, mi e' sembrato un po' esagerato anche perche' se perdiamo mica ci andiamo in piazza noi, o no?Ma forse io sottovaluto la situazione.

Sono curiosa di vedere chi vincera' ma chiunque sia, io mi saro' divertita un mondo!

4 commenti:

Piperpenny ha detto...

No ma questa foto è stupenda! Hahahaha! Posso rubartela e usarla sul mio blog?

nonsisamai ha detto...

Mi traduci la vignetta?
Io stavolta in Texas me ne sono proprio dimenticata, ma credo che recuperero' lo spirito calcistico stasera ;)

Elisen ha detto...

certo Piperpenny!

@nonsi:
italiani: arriviamo!!!
tedeschi: mamma aiuto!arrivano gli italiani e noi perderemo (non ce la faremo) un'altra volta!

dancin' fool ha detto...

:) ieri mi hanno mandato la stessa vignetta...

e oggi anche a me i tedeschi dell'ufficio hanno fatto le "congratulazioni"... sportivi son sportivi :) ma che soddisfazione!!