« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui »

(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura)

23 novembre 2008

COME LA NEVE, SEI ARRIVATO

Ormai mi sono assestata sulla velocità a moto rettilineo uniforme ( ;) a te! ) di un post a settimana. Sono molte le cose che vorrei raccontare ma il tempo si è ridotto e poi ora c'è anche FB nella mia vita e molte cose passano da lì, ora. A prestissimo un post sull'argomento ma oggi vorrei dire che la neve è arrivata. E per la prima volta in vita mia la vedo nel mese di novembre. E' tanta e soffice. Dicono che se andrà ma tornerà presto per non farci mancare 'the perfect white Christmas'.

Con la neve è oggi arrivato uno splendido bambino. Un bambino speciale. E io sono felice. Nato sotto il segno della neve porterà candore e quieta leggerezza. E a questo bambino porgo il dono di un uomo straordinario:


UN DONO

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio, mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita, raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza, e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà, e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore, e fallo conoscere al mondo.

(Mahatma Gandhi)





2 commenti:

Anonimo ha detto...

FB? mi devo preoccupare? Bello il dono per il piccolo nuovo arrivato. Sono sicuro che apprezzera' :)

nonsisamai ha detto...

piccola, te li faccio adesso gli auguri, scusa il ritardo, sapessi che settimana...

pero' dai, fb ok, ma il blog e' moooolto meglio ;)

un bacio!