« Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui » | |
(da "Tom Waits, Blues" di C. Chianura) |
05 novembre 2008
Sono profondamente felice per la vittoria di Obama. Da quando vivevo in Texas non ho mai smesso di sperare che alla fine ce la facesse e ora che lo vedo vittorioso, dalla Germania, sono felice per tutti. Nel suo primo discorso a caldo il pensiero è andato non a Dio, non alla Famiglia ma al Popolo, dimostrando che davvero avremo una nuova Democrazia Americana. Le aspettative che tutto il mondo ripone in lui sono enormi e come uomo non sarà facile, ma uno che comincia così promette bene:
"The road ahead will be long. Our climb will be steep. We may not get there in one year or even one term, but America, I have never been more hopeful than I am tonight that we will get there. I promise you, we as a people will get there".
"THIS IS YOUR VICTORY"
A me si accappona la pelle...E ne sono felice. Abbiamo bisogno di credere nella classe politica e di tornare a stimare chi governa. Non si può vivere bene in un mondo nella mani di pochi e mediocri. Voglio poter condividere le scelte e vedere il lato buono anche nei casi in cui non sarò d'accordo. Non è accettabile continuare a pensare che un governo vari le leggi sulla base di qualsiasi altro interesse che non sia quello del Popolo Sovrano, ammansito e ridotto a una massa di imbecilli proprio perché non abbia mai a protestare rendendosi conto che lo si sta pigliando per il naso. Oggi torno a sperare. L'America si è svegliata. E che 44 gli porti bene!
Ora sta a noi cara Italia mia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Credo che un po' in tutto il mondo sia emrsa nuovamente un po' di speranza...
A presto!! :-)
anche perchè come ha detto il silvio:
Obama è giovane, bello e ABBRONZATO...
adesso io.. vorrei morire...
(R. Cocciante)
DARK
Posta un commento